Solo materiali di qualità per le nostre porte da interno

Porte interne: quali scegliere?

Lacos utilizza per i suoi serramenti i migliori materiali disponibili in commercio tra cui: pvc, legno, laminato, vetro, alluminio e stoffe di pregio per la realizzazione di tende.

Realizziamo porte da interno di design, moderne, classiche dal costo conveniente.

Da noi potrai realizzare le tue porte da interno bianche, chiare, colorate e a effetto ligneo naturale o trattato.

Contatta Lacos per avere maggiori informazioni sui nostri materiali e sulle nostre porte. Siamo attivi a Varese, Settimo Milanese e aree limitrofe, ma potrai contattarci per interventi in tutto il nord Italia.

Porte-da-interno-Varese-settimo-milanese

Il laminato plastico

Oltre ai classici come legno, alluminio e vetro, uno dei materiali utilizzati da Lacos è il laminato plastico.

Il laminato plastico è un materiale ottenuto mediante processi di laminazione e usato comunemente nel settore manifatturiero del mobile e dell’arredamento come rivestimento di pannelli lignei come truciolato, MDF, tamburati ed altro.

Se di spessore adeguato, viene usato anche in forma strutturale, ovvero senza pannelli di supporto, per realizzare rivestimenti edili, d’arredo per il giardino e urbano, nonché per bagni ed uffici pubblici.

Nella versione più comune, il laminato è composto da uno strato protettivo o di finitura esterno detto overlay impregnato con resine melamminiche, un foglio con una stampa decorativa o colorato a tinte unite (anch’esso impregnato con resine melamminiche) ed un retro composto da uno o più strati di carta fenolica chiamato kraft. Il kraft ha un colore marroncino con varianti in base alle richieste, dal nero al crema tipici della carta grezza; esistono tuttavia laminati con kraft omogeneo in tinta con la superficie ed anche kraft realizzati con strati di colori differenti; vengono inoltre prodotti laminati formati da un kraft accoppiato a foglie di alluminio o anche a fogli di materiale magnetico (per la realizzazione di lavagne magnetiche).

Porte-da-interno-in-pvc
Porte-in-legno-laminato-Varese
Porte-in-vetro-moderne-Varese

Il PVC

La grande versatilità di utilizzo è la sua caratteristica principale.

Attraverso varie fasi di produzione, è possibile ottenere da questo materiale manufatti sia flessibili che rigidi.

Il PVC ha buone proprietà meccaniche, è resistente all’abrasione, all’usura, all’invecchiamento, agli agenti chimici e all’attacco di funghi e batteri. È un materiale leggero, idrorepellente, difficilmente infiammabile e auto-estinguente.

  • Legno: La realizzazione del profilo in legno può avvenire con molteplici essenze come okoumé, mogano, rovere, frassino, teak ed è costituito solitamente da legno massello o lamellare.

Per contrastare i limiti e le problematiche meccaniche e di stabilità dimensionale cui devono sottostare i singoli elementi di una finestra in legno, industrialmente si utilizza il legno lamellare, molto più stabile dimensionalmente.

I vantaggi di questo materiale composito che utilizza listelli in massello incollati fra loro sono:

  • Una elevata resistenza meccanica e un basso peso
  • Eliminazione di eventuali difetti o nodi antiestetici dal prodotto finale.
Preventivi-porte-classiche-Varese
Porte-da-interno-di-design-Settimo-milanese
Costo-porte-bianche-Settimo-milanese

 

  • maggiore resistenza all’usura;
  • migliore durata nel tempo;
  • nessuna variazione di colore per esposizione alla luce solare;
  • estrema facilità di posa;
  • ridotta necessità di manutenzione

ma soprattutto eccezionale rapporto qualità/prezzo.

Per avere maggiori informazioni, contatta Lacos! Eseguiamo lavori a Varese, Settimo Milanese e in tutto il resto della regione Lombardia.

Porte-chiare-colorate-Settimo-milanese
Forma-strutturale
Rivestimenti-edili
WhatsApp chat